Autentici per natura.
I migliori frutti di stagione italiani lavorati secondo tradizione e qualità.
Esperienza.
L’esperienza di Alpa nella selezione e trasformazione dei prodotti agricoli regionali nasce nel 1960, quando la famiglia Gualtieri iniziò il commercio delle castagne. Da allora, forti dell’esperienza maturata nel tempo e della passione per le cose fatte bene, trasmettiamo la nostra filosofia: lavorare le materie prime della Terra secondo tradizione e qualità.
Tradizione.
La nostra area di produzione si estende per 4.000 mq ed è organizzata in tre reparti: area fresco, con moderne linee di calibratura, sterilizzazione, selezione e confezionamento; area secco, con sei camere di essiccazione ad aria con immissione graduale, una linea di selezione ottica e una linea di confezionamento; area trasformato, che comprende l’impianto per la farina e il laboratorio di produzione.
Artigianalità.
La lavorazione artigianale, preserva la qualità e le proprietà delle materie prime selezionate. Ricerchiamo solo i migliori frutti di stagione italiani per offrire prodotti di eccellenza, genuini e naturali. Preservando la qualità della frutta rigorosamente fresca, senza l’uso di conservanti e coloranti, realizziamo prodotti adatti ad ogni esigenza che sono una gioia per il palato e un incanto per gli occhi.